Ricerca

Concorso “Segnaletica Cre-Attiva” ’23/’24

Premiati due studenti della 5B

Utente Admin

da Admin

0

The winner is ….

La partecipazione al Concorso “Segnaletica Cre-Attiva”, indetto da RES-Scuola Edile di Reggio Emilia, in collaborazione con Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL di Reggio Emilia, consistente nella rivisitazione della cartellonistica di sicurezza sui luoghi di lavoro, ha portato una bella notizia al nostro Istituto.

Un lavoro realizzato dagli studenti del Secchi Filippo Dallaglio e Filippo Guatteri ha ottenuto, nella premiazione effettuata il giorno 15 maggio presso la sede dell’Istituto Pascal, il riconoscimento di uno dei 2 primi premi assegnati, situazione che, oltre alla soddisfazione generale, comporta anche una vincita di €500.

Il concorso, che a detta degli organizzatori, non solo ha visto la partecipazione di numerose scuole della città e della provincia, ma ha riscosso anche un notevole successo in termini di elaborati prodotti (ben 280), il che ha creato seri problemi alla commissione giudicatrice, che ha riscontrato un livello molto elevato in quasi la totalità dei lavori. Hanno infatti dichiarato che molti altri elaborati avrebbero meritato il riconoscimento di un premio, proprio per la diffusa alta qualità degli stessi, cosa ribadita anche dall’artista Clet Abraham, alle cui opere si è ispirato il concorso.

In tutti rimane la soddisfazione per la entusiastica partecipazione e per tale motivo esprimiamo, come Istituto Secchi, il ringraziamento a tutti i partecipanti.

L’elaborato premiato realizzato dagli studenti di 5B.

Documenti

Attesato Guatteri

pdf - 175 kb

Attestato Dallaglio

pdf - 172 kb