Ricerca

Consiglio d’Istituto

Cosa fa

Il consiglio di istituto definisce e adotta gli indirizzi generali; determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione ad attività culturali, sportive e ricreative; delibera eventuali iniziative assistenziali.

Nel rispetto delle competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere di deliberare sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Ulteriori informazioni

SONO STATI PROCLAMATI ELETTI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2023/2026 i signori di seguito indicati per ciascuna componente

ALUNNI

HABACHI AMINE

MAOLUCCI ARIANNA

FONTANESI MATTEO

 

GENITORI

GUIDETTI PAOLO ALBERTO

DAVOLIO EMILIANO

TERZI PAMELA

 

DOCENTI

GIANNANTONIO ANNA LIA

FERRARI PAOLA

BIANCHI ROBERTA

FORNACIARI FABIO

GRASSI SIMONA

PASSINI GIULIANO

 

A.T.A.

GIOFFREDA FRANCESCO